Revisioni auto e sostituzione cristalli a Borgo San Lorenzo
L'Autofficina Galeotti Ezio di Borgo San Lorenzo opera come centro autorizzato per revisioni autoveicoli fino a 35 quintali. Presso la sede dell'officina è presente un team di meccanici esperti e qualificati, a disposizione per eseguire la revisione obbligatoria dell'auto e a verificare il corretto funzionamento di ogni componente del veicolo, il tutto per garantirti in ogni momento massima sicurezza su strada, prestazioni eccellenti e un'auto sempre al top.
L'officina Mugellana è a disposizione anche per interventi di sostituzione cristalli e soccorso stradale in caso di guasti improvvisi o incidenti.
Slide title
Write your caption here
Button
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Revisione obbligatoria dell'auto
La revisione dell'auto è una verifica delle condizioni del veicolo obbligatoria per legge. Tutti i mezzi circolanti su strada sono infatti tenuti a eseguire una revisione periodica, ossia un controllo del funzionamento delle diverse componenti, affinché vengano rispettati precisi standard stabiliti in materia di sicurezza ed emissioni inquinanti.
La revisione dell'auto va effettuata 4 anni dopo la prima immatricolazione e, successivamente, ogni 2 anni. Per quanto riguarda, invece, la revisione dell'impianto GPL, è prevista la sostituzione della bombola dopo 10 anni di utilizzo. Per le vetture con impianto a metano montato dalla casa madre la revisione è prevista dopo 4 anni, per tutte le altre vetture con installazione successiva è prevista a 5 anni.
In caso di mancata revisione dell'auto sono previste sanzioni che vanno dai 169 ai 679 euro, importi che possono raddoppiare in caso di recidiva. Oltre alla sanzione, sul libretto di circolazione viene annotata la sospensione dalla circolazione e l'auto potrà essere utilizzata solo al fine di recarsi presso un centro autorizzato, nella data stabilita per effettuare la revisione. Circolare con un'auto sospesa può comportare una multa compresa tra 1.957 e 7.953 euro.
Per ogni ulteriore informazione e per la sostituzione dei cristalli, non esitare a contattare il personale dell'Autofficina Galeotti di Borgo San Lorenzo ai recapiti indicati a fondo pagina.